Lavoro, opportunità, Network Marketing…perchè no?


Anche il lavoro e’ un viaggio.

Visto che occupa gran parte della nostra vita, lo definirei “un lungo viaggio”.

C’e’ chi il viaggio lo fa con un unico mezzo. C’e’ chi il mezzo di trasporto lo cambia più di una volta. Puo’ capitare di dover andare a piedi per un po’…. Poi c’e’ chi viaggia in compagnia e chi viaggia da solo.

Ma, in qualche modo, questo viaggio lo dobbiamo fare tutti.

Qualche mese fa ho scoperto un “mezzo di trasporto” nuovo. Il Network Marketing.

Nuovo …si fa per dire.

In realtà e’ un mezzo che esiste da anni. Negli stati Uniti esiste da più di 50 anni.

Ma da noi in Italia e’ ancora considerato qualcosa di nuovo, di strano.Troppo diverso dal ” timbrare il cartellino e lavorare 8 ore per arricchire qualcun altro” o dal “lavorare 13 ore in proprio per portare a casa poco più di chi ha scelto le 8 ore”, per essere considerato (dalla maggior parte delle persone) un lavoro.

Invece no. E’ un lavoro.

Circa 4 mesi fa mi hanno proposto un attività di NM e ho cominciato ad interessarmi al settore…..mi si e’ aperto un mondo.

Un pò come quando decidi di comprare un paio di scarpe gialle con il tacco rosso e cominci a vedere in giro solo persone che indossano scarpe gialle con il tacco rosso. Improvvisamente ho cominciato a notare sul web un sacco di attività, blog, siti che parlavano di NM.

Cosa ho fatto? Mi sono letta di tutto e di più, per informarmi.

Cosa ho scoperto???

Semplicemente, le aziende che hanno deciso di veicolare il loro prodotto con il NM (anzichè metodi più classici come vendita al dettaglio o vendita diretta), ripagano i loro consumatori/distributori per il fatto di condividere il prodotto con amici e parenti, tramite il passaparola.

Un po’ come fanno grandi aziende che ti premiano se “porti un amico in…” e che pagano profumatamente personaggi famosi per fare queste pubblicità.

Le aziende di NM premiano direttamente i loro consumatori/distributori per fare la stessa cosa.

Troppo semplice? E chi l’ha detto che le cose per funzionare devono essere complicate???

Cosi ho cominciato a valutare le varie attività che ci sono in giro. Una giungla!!!!!

Per 4 mesi ho valutato prodotti, piani compensi. Mi guardavo video, slide, riguardavo il video, mi facevo spiegare via skype ( haaaaa benedetta tecnologia!!!!).

Devo dire che ho visto vari prodotti validi e altrettanti piani compensi.

Quello pero’ che ho capito e’ che prima di tutto il prodotto deve essere qualcosa in cui credi, che ti piace.

Nel mio caso, che non sono una venditrice ( e il NM non e’ un lavoro di vendita, ma piuttosto direi di condivisione), ho ritenuto importante questo punto e ho scelto un prodotto che acquisterei anche se non facessi l’attività.

Allo stesso modo ho valutato un piano compensi chiaro ( che quindi sia facile da spiegare anche ad altri) e veloce ( che quindi ti faccia già vedere qualche piccolo risultato a breve tempo, fa bene al morale:-).

Infine il gruppo, il team. Che in questo tipo di attività e’ fondamentale. Affinchè i primi guadagnino, devono guadagnare gli ultimi arrivati. Va da se’ che ci sia un aiuto reciproco che in altri tipi di lavori “classici” non si vede ( anzi e’ piu facile vedere colleghi che sgomitano per farsi le scarpe a vicenda…). Io poi ho trovato un gruppo molto unito, dove chi ha più esperienza organizza training per i nuovi arrivati. E anche questo e’ qualcosa che mi piace molto. C’e’ sempre da imparare:-)

Ovvio, l’impegno ci vuole. L’attivià di NM e’ semplice da svolgere, ma richiede impegno.

Se qualcuno ti promette soldi facili, ecco …lascia perdere.

Quindi, in poche parole, un attività di NM ti può permettere di crearti un secondo reddito, che può diventare la tua fonte principale di reddito. E tutto questo con un investimento iniziale che spesso non supera le poche centinaia di Euro.

Se in qualche modo ti ho incuriosito, ti consiglio di approfondire il discorso, di informarti sul NM. Se non altro per valutare questa possibilità. Anzi, questa OPPORTUNITA’.

Io la mia scelta l’ho fatta, in base ai motivi che ho scritto sopra. Se ti sembrano interessanti e vuoi avere più informazioni sulla mia scelta, contattami:-)

http://www.ileniasala.organogold.com/r/IT/IT/

Rispondi

